headline

copy

headline

copy

Positive Life Magazine

La rivista per le persone con HIV

La rivista Positive Life è una pubblicazione dell'Aiuto Aids Svizzero e si rivolge alle persone affette da HIV. Viene pubblicata quattro volte all'anno. Qui si parla di questioni legali, mediche e sociali. Anche le persone che vivono con l'HIV condividono le loro esperienze nella rivista. Cerchiamo una varietà di risposte alla domanda: come si fa a vivere bene con l'HIV?

Ordinate un abbonamento annuale a 50 franchi nel nostro shop online.

Abbiamo anche abbonamenti gratuiti per le persone in situazioni precarie - basta contattarci a mag@positive-life.ch.

La seconda edizione del Positive Life Magazine si focalizza sul tema degli appuntamenti e delle relazioni, evidenziando le lacune, le incertezze e la disinformazione nella società, fattori che possono rendere gli incontri una sfida particolare per le persone con l'HIV. La domanda sul momento giusto e sul modo adeguato di rivelare lo stato sierologico rimane complessa e non ha risposte univoche. Tuttavia, in questa edizione vengono presentate strategie collaudate che possono agevolare la discussione sullo stato sierologico HIV.

La storia principale ci porta a conoscere Yannick, che parla della sua vita con l'HIV su TikTok e Instagram, informando, consigliando e incoraggiando decine di migliaia di persone. Individui ben informati, capaci di condividere le proprie conoscenze con sicurezza, hanno la possibilità di smantellare pregiudizi e creare spazio per l'accettazione e la fiducia. Questa edizione esplora come la divulgazione dello stato sierologico HIV possa essere una prova aggiuntiva di fiducia e rafforzare una relazione amorosa, come illustrato nell'intervista dettagliata con Alex e Victor.