Aiuto Aids Svizzero
Aiuto Aids Svizzero è l'organizzazione ombrello di oltre cinquanta organizzazioni nel campo della salute sessuale - in tutte le regioni della Svizzera.
L'Aiuto Aids Svizzero è attivo dal 1985 ed è l'organizzazione ombrello di oltre cinquanta organizzazioni non profit cantonali, regionali e nazionali indipendenti. Insieme, i suoi membri e i suoi uffici formano una rete nazionale, un centro di competenza e un punto di contatto.
Per le persone affette da HIV, l'Aiuto Aids Svizzero è un centro specializzato, un partner e un difensore. A tutti i livelli, l'Aiuto Aids Svizzero orienta i suoi servizi alle esigenze dei suoi interlocutori e si assicura che siano coinvolti e abbiano voce in capitolo.
L'Aiuto Aids Svizzero si basa sul diritto alla salute. Le sue azioni si basano sulla dignità umana e su principi democratici quali l'uguaglianza dei diritti, l'apertura, la solidarietà e l'accessibilità.
L'Aiuto Aids Svizzero è un'organizzazione no-profit esente da imposte con sede a Zurigo. È organizzata come associazione ed è certificata Zewo. L'Aiuto Aids Svizzero è sostenuto dall'Ufficio federale delle assicurazioni sociali, dall'Ufficio federale della sanità pubblica, da fondazioni, da aziende e da numerosi privati.