Team

Vi presentiamo il team di Positive Life.

Marlon Gattiker

Marlon Gattiker lavora per l'Aiuto Aids Svizzero nel reparto "Vivere con l'HIV". Tra le altre cose, è responsabile della redazione della rivista Positive Life, rivolta alle persone che vivono con l'HIV. Nell'ambito del suo Master in Storia moderna, Marlon Gattiker ha studiato a fondo la stigmatizzazione delle persone affette da HIV e/o epatite virale. La rivista Positive Life Magazine tratta questioni legali, mediche e sociali. Insieme alle persone che vivono con l'HIV, si cercano diverse risposte alla domanda "Come si fa a vivere bene con l'HIV?

Raphaël Depallens

Raphaël è responsabile di progetto presso l'Aiuto Aids Svizzero nel settore “Vivere con l'HIV” e nel settore “Persone legate a Paesi ad alta prevalenza”. Dal 2004 è impegnato in diversi progetti e associazioni nella Svizzera francese, soprattutto nel campo della salute sessuale e in particolare della violenza sessuale, della diversità LGBTIQ+|Queer e della riduzione della discriminazione (prevenzione - formazione - consulenza).

Raphael ha una formazione di pedagogista sociale (FH) e ha lavorato in carceri, case di riposo, consultori speciali e scuole; vive con l'HIV dal 2015 e vorrebbe contribuire con la sua esperienza e le sue conoscenze in particolare a progetti che cambino in modo duraturo le percezioni legate all'HIV.

Brigitta Javurek

Brigitta Paulina Javurek

Brigitta Paulina Javurek, conduttrice e autrice di Positive Life, lavora da 15 anni per l'Aiuto Aids Svizzero. Le ingiustizie la fanno arrabbiare e crede che valga la pena di rendere il mondo un po' più giusto ogni giorno. Perché ogni discriminazione è di troppo. Ovunque, comunque e da chiunque sia commessa. L'educazione, l'impegno e una grande dose di auto-interrogazione possono aiutare a contrastare questo fenomeno. Ogni giorno.

Christopher Klettermayer

Christopher Klettermayer

Le opinioni sull'HIV sono spesso ferme agli anni Novanta. In qualità di co-conduttore e autore, Christopher Klettermayer si impegna a fornire una conoscenza completa dell'HIV e a combattere la discriminazione. Argomenti attuali, nuove prospettive e un approccio inclusivo mirano a sfatare vecchi cliché e pregiudizi. Perché con ogni persona che sa un po' di più sull'HIV, la vita delle persone sieropositive diventa più facile.

David Jackson-Perry guarda ridendo verso la telecamera con le cuffie nello studio audio durante la registrazione di un podcast.

David Jackson-Perry

David Jackson-Perry è dottore in sociologia e coordinatore dei progetti sull'HIV presso il centro ambulatoriale di consulenza sulle malattie infettive del CHUV. Vivendo lui stesso con l'HIV, utilizza la sua esperienza personale e professionale per sviluppare iniziative volte all'autonomia, all'empowerment e alla visibilità di altre persone che vivono con l'HIV. Attraverso il suo lavoro al CHUV e con lo Studio svizzero di coorte sull'HIV, cerca anche di amplificare le voci delle persone che vivono con l'HIV nei processi di ricerca e nella sfera pubblica.