Team
Vi presentiamo il team di Positive Life.

Raphaël Depallens
Raphaël è responsabile di progetto presso l'Aiuto Aids Svizzero nel settore “Vivere con l'HIV” e nel settore “Persone legate a Paesi ad alta prevalenza”. Dal 2004 è impegnato in diversi progetti e associazioni nella Svizzera francese, soprattutto nel campo della salute sessuale e in particolare della violenza sessuale, della diversità LGBTIQ+|Queer e della riduzione della discriminazione (prevenzione - formazione - consulenza).
Raphael ha una formazione di pedagogista sociale (FH) e ha lavorato in carceri, case di riposo, consultori speciali e scuole; vive con l'HIV dal 2015 e vorrebbe contribuire con la sua esperienza e le sue conoscenze in particolare a progetti che cambino in modo duraturo le percezioni legate all'HIV.

Marlon Gattiker
Marlon Gattiker lavora per l'Aiuto Aids Svizzero nel reparto "Vivere con l'HIV". Tra le altre cose, è responsabile della redazione della rivista Positive Life, rivolta alle persone che vivono con l'HIV. Nell'ambito del suo Master in Storia moderna, Marlon Gattiker ha studiato a fondo la stigmatizzazione delle persone affette da HIV e/o epatite virale. La rivista Positive Life Magazine tratta questioni legali, mediche e sociali. Insieme alle persone che vivono con l'HIV, si cercano diverse risposte alla domanda "Come si fa a vivere bene con l'HIV?