headline

copy

headline

copy

Queer Plus

Vivete con l'HIV e vorreste parlare con altri uomini che vivono anch'essi con l'HIV? Queer Plus è un programma peer-to-peer gestito da Checkpoint Zurigo. I consulenti peer di Queer Plus sanno per esperienza personale che non è facile affrontare una diagnosi di HIV. Ma conoscono anche consigli e trucchi su come sentirsi a proprio agio e vivere bene con l'HIV.

I consulenti alla pari di Queer Plus sono qui per ascoltarvi, rispondere alle vostre domande e aiutarvi a trovare il sostegno di cui avete bisogno. Potete inviare un'e-mail direttamente a loro e programmare una chiacchierata individuale. Le richieste sono trattate in modo confidenziale e, se lo desiderate, potete rimanere anonimi.

Queer Plus è un servizio offerto da Checkpoint Zurigo, uno dei maggiori centri per l'HIV e altre infezioni sessualmente trasmissibili della Svizzera. Il Checkpoint di Zurigo offre servizi medici, psicologici e di prevenzione per le persone queer e per tutti coloro che lo ritengono fantastico.

Sul sito web di Queer Plus troverete una breve presentazione di tutti i consulenti. Se siete interessati a uno di loro, potete scrivergli direttamente. Se avete domande generali, potete inviare un'e-mail a mail@queer-plus.ch.